Logo azienda Ulss 12 veneziana
home > Comitato Unico di Garanzia (CUG) > Comitato Unico di Garanzia (CUG)

Comitato Unico di Garanzia (CUG)

Consigliera di fiducia

L'Azienda U.L.S.S. 12 Veneziana ha istituito il Comitato Unico di Garanzia con delibera del direttore Generale n. 584, e successive modifiche, di data 30 settembre 2011.

“Il Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni” (CUG), previsto da direttive della Comunità Europea e attuato in adempimento alla L. 04-11-2010, n. 183 e DLgs 30-03-2001, n. 165, riunisce le competenze già attribuite a vari organismi collegiali (antidiscriminazione, anti-mobbing, pari opportunità…) ed è operativo nella nostra Azienda dal dicembre 2011.  
Il Comitato opera  in collaborazione con gli altri soggetti che  in ambito Aziendale si occupano di benessere organizzativo, di pari opportunità, salute e sicurezza, contrasto alle discriminazioni, molestie  e mobbing.
Con l’inizio del mandato si apre un percorso piuttosto impegnativo, dovendo il Comitato occuparsi contemporaneamente di temi e problematiche molto diversi tra loro, che prima facevano capo al CPO e al Comitato anti Mobbing, e tenuto conto che la nuova normativa ha ampliato le competenze di riferimento, tutelare oltre al genere anche da ulteriori fattori di rischio.
Il Comitato è a composizione paritaria costituito da componenti effettivi e supplenti nominati dall’Azienda e  dalle Organizzazioni Sindacali con rappresentanza dell’Area Comparto, dell’Area della Dirigenza Sanitaria e Veterinaria e dell’Area della  Dirigenza Sanitaria, Professionale, Tecnica e Amministrativa.

Il Comitato Unico di Garanzia ha approvato il proprio Regolamento di Funzionamento, ha proposto il Codice di Condotta deliberato dall'Azienda con il provvedimento n. 1000/2012 e con successive modifiche e, attualmente, è impegnato nella promozione dalla nomina del/della Consigliere/a di Fiducia da parte dell'Azienda.   

Per informazioni:
cug@ulss12.ve.it - tel. 041 2608883 - 8723

 

Consigliera di fiducia

Il Consigliere di Fiducia, nominato dal Direttore Generale con incarico conferito  con delibera  3201 del 31/12/2014, è un esperto chiamato a prevenire, gestire,  risolvere efficacemente i casi di molestie, mobbing e discriminazioni.

Il Consigliere opera in collaborazione con il “Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità, la valorizzazione del benessere di chi lavora e contro le discriminazioni - CUG” e si rivolge a quanti, tra il personale dell’Azienda ULSS 12 Veneziana, vogliono affidarsi ad un soggetto terzo, presso il quale trovare ascolto ed eventualmente ottenere supporto ed assistenza nella risoluzione delle dinamiche lavorative che determinino l’insorgere di situazioni di disagio.

L’incarico di Consigliere è ricoperto dalla dr.ssa Francesca Torelli, che riceve su appuntamento previo contatto a mezzo email  francesca_torelli@hotmail.com

Tutti i contatti, le informazioni ed i contenuti dei colloqui con il Consigliere di Fiducia sono trattati esclusivamente  dalla dr.ssa Torelli, nel pieno rispetto di quanto previsto dal D. Lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di Protezione dei dati personali), e di quanto disciplinato dal contratto di incarico e dal Codice di Condotta Aziendale, di cui alla DDG  n. 1000 del 27/12/2012 e successive modifiche.

 

 

Pagina aggiornata giovedì 7 luglio 2016
X La tua ULSS cambia nome! Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 12 Veneziana, ULSS 13 Mirano e ULSS 14 Chioggia si uniscono nella nuova Azienda ULSS 3 Serenissima.

Visita il sito dell'Azienda ULSS 3 Serenissima