Logo azienda Ulss 12 veneziana
home > Le sedi e i servizi sul territorio > assistenza domiciliare > specialistica domiciliare

assistenza specialistica domiciliare


contenuti
L'effettuazione di visite specialistiche domiciliari, resa possibile dalla disponibilità di alcuni medici convenzionati e/o dipendenti con il supporto infermieristico di personale del poliambulatorio, rappresenta una valida opportunità per il medico di Medicina generale che, in tempi ragionevolmente accettabili, può avvalersi di una consulenza specialistica senza che il paziente subisca trasferimenti impropri o debba ricorrere ad un ricovero in ospedale, altrettanto indesiderato.

destinatari

Le visite domiciliari sono riservate ai pazienti non deambulanti o anche temporaneamente non deambulanti per i quali il Medico di medicina generale ne evidenzi tale stato nell'impegnativa richiesta, redatta su ricettario regionale ed inoltrata al distretto.
Inoltro della richiesta
La richiesta di visita specialistica deve avvenire esclusivamente su prescrizione medica (medico di medicina generale) e trasmessa al distretto:


assistenza specialistica domiciliare

Pagina aggiornata mercoledì 26 novembre 2008
X La tua ULSS cambia nome! Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 12 Veneziana, ULSS 13 Mirano e ULSS 14 Chioggia si uniscono nella nuova Azienda ULSS 3 Serenissima.

Visita il sito dell'Azienda ULSS 3 Serenissima