Logo azienda Ulss 12 veneziana
home > Le sedi e i servizi sul territorio > sosta in corsa, centro di ascolto e consulenza per adolescenti

polo adolescenti

 

Sosta in corsa - centro di ascolto e consulenza per adolescenti

È un centro che si pone come uno spazio specifico di ascolto e di riflessione per quegli adolescenti con difficoltà psicologiche che non si rivolgono ai servizi tradizionali (consultori familiari, neuropsichiatria infantile, ecc.). Attraverso l’accoglimento, l’ascolto e la comprensione dei bisogni dell’adolescente il centro si pone l’obiettivo di rendere possibile l’elaborazione di un’eventuale sofferenza psicologica e la ripresa del processo di sviluppo della propria identità.
Soggetti interessati: ragazze e ragazzi dai 14 ai 21 anni che avvertono il disagio e la fatica di crescere, si sentono in crisi di fronte ai loro progetti di vita, desiderano un aiuto per capire meglio se stessi e ciò che stanno vivendo.
Accesso: gli adolescenti possono contattare gli operatori per telefono o accedere liberamente senza appuntamento né alcun tipo di autorizzazione.
Attività del centro: brevi percorsi di consulenza e valutazione psicologica, psicoterapia breve e, se opportuno, l’invio e l’accompagnamento ad altri servizi sanitari, sociali, educativi tariffa l’accesso è gratuito e non necessita di alcuna formalità, né autorizzazione.

 

Sedi

Viale Garibaldi 151 - 30174 Carpenedo
041 5351827 martedì e giovedì (14.30-18)

Dorsoduro 1454 - Venezia
041 5294094 martedì e giovedì (14.30-18)vai a inizio pagina

Pagina aggiornata giovedì 22 gennaio 2015
X La tua ULSS cambia nome! Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, ULSS 12 Veneziana, ULSS 13 Mirano e ULSS 14 Chioggia si uniscono nella nuova Azienda ULSS 3 Serenissima.

Visita il sito dell'Azienda ULSS 3 Serenissima