Logo azienda Ulss 12 veneziana
home > news > Padiglione Jona, massimi standard anche in condizioni climatiche avverse
ultime notizie
ultime notizie
041 2607111 centralino
041 2607870 fax
via Don Federico Tosatto 147
30174 Venezia Mestre
azienda.sanitaria@ulss12.ve.it
www.ulss12.ve.it
  • foto

Padiglione Jona, massimi standard anche in condizioni climatiche avverse

Il Padiglione Jona all'Ospedale Civile è stato sferzato in questi giorni da un vento eccezionale. Nei vari piani di degenza, la giornata di vento particolarmente forte ha costituito un banco di prova per i serramenti della nuova struttura, che hanno confermato le prestazioni di massima tenuta possibile (classe 4) sia per i parametri di tenuta al vento sia per quelli di isolamento termico.

La giornata eccezionale ha accentuato la differenza di microclima tra una parte e l’altra del Padiglione, quella esposta alla laguna e al vento e quella "protetta" che guarda verso la città. L’impianto di riscaldamento – perfettamente funzionante – è stato alzato progressivamente e con gradualità per riportare gli spazi ad una temperatura equamente distribuita.

La temperatura nei Reparti comunque non è mai scesa sotto i 21°, anche nella zona più esposta.
A fronte di illazioni prive di fondamento circolate nelle scorse ore, la Direzione dell'Ospedale ha invitato e invita i mezzi di informazione a verificare personalmente con un sopralluogo le condizioni del Padiglione e dei Reparti.

X Questo è il sito dell'Azienda Ulss 12 Veneziana Dal 1 gennaio 2017, in seguito alla riorganizzazione della sanità in Veneto, Ulss 12 Veneziana, Ulss 13 Mirano e Ulss 14 Chioggia sono unite nella nuova Azienda Ulss 3 Serenissima.
I siti delle tre "vecchie" Ulss sono ancora attivi come archivio, ma le informazioni sui servizi dell'Ulss 3 Serenissima sono aggiornate sul nuovo sito aziendale.

Vai al sito dell'Azienda Ulss 3 Serenissima